English English Italian Italian
/ Trading online / L’ITFORUM DI RIMINI 2019 TORNA IL 12 E IL 13 GIUGNO

L’ITFORUM DI RIMINI 2019 TORNA IL 12 E IL 13 GIUGNO

admin on Maggio 23, 2019 - 4:17 pm in Trading online

L’ITForum di Rimini, la più importante manifestazione italiana gratuita dedicata al trading online, si svolgerà nella città adriatica mercoledì 12 e giovedì 13 giugno 2019, come sempre presso il Palacongressi. Rilevata nel 2016 dalla società quotata all’AIM Blue Financial Communication, la kermesse romagnola ha visto modificarsi nel corso degli ultimi anni alcune sue storiche caratteristiche, a partire dalla data. Da sempre organizzata a maggio, da due edizioni è stata infatti spostata a giugno, e quest’anno, per la prima volta, non si svolgerà più come di consueto il giovedì e venerdì ma il mercoledì e giovedì. Il motivo? Consentire uno svolgimento dei numerosi corsi gratuiti previsti con mercati più attivi e dinamici rispetto a quanto solitamente si rgistra il venerdì. Se sarà una scelta azzeccata lo scopriremo solo a consuntivo, che per la scorsa edizione ha visto – secondo quanto dichiarato dagli organizzatori – “5.224 visitatori, 84 eventi, 202 speaker, 72 espositori, 40 sponsor e 32 media partner”. Per ora non possiamo che dare un’occhiata al ricco programma e preparare la valigia per Rimini.

Il programma
Sono cinque le aree tematiche in cuiè organizzato l’ITForum 2019: Trading, Consulenza, Investimenti, Cryptoasset e Digital
Finance, mentre tra gli ospiti internazionali si registrano i nomi di Dan Gramza, Rob Hoffman, Tarek Elmahri e Nabil Berouag.
Tra le novità di quest’anno, inoltre, incontri dedicati a digital finance e criptovalute, Asset and the City (una tavola rotonda dedicata agli italiani che si sono distinti nelle più grandi piazze mondiali del trading), un workshop in collaborazione con BlueAcademy e
Teseo (certificazioni EPFA).
Per quanto riguarda l’area Trading, sono previsti 28 seminari gratuiti il primo giorno (qui il programma aggiornato del 12 giugno) e 30 il secondo (programma del 13 giugno). Il programma completo e aggiornato è disponibile sul sito web dell’ITForum.

1° Forbes Digital Summit
Nel corso dell’ITForum si svolgerà poi la prima edizione di Forbes Digital Summit, la prima manifestazione in Italia destinata al grande pubblico e agli addetti ai lavori (l’ingresso è gratuito). Sono previsti infatti incontri con i responsabili di aziende come Facebook, Oracle, Google, Vodafone, Adobe, Aruba, HP, Axa, Uber e molte altre.

3° FinTech Age Awards
Il 12 giugno infine, si terrà invece presso il Grand Hotel di Rimini la 3° edizione del FinTech Age Awards, il prestigioso riconoscimento conferito da BFC agli attori più dinamici del comparto Fintech, che quest’anno si allarga a tematiche attuali tra cui la corporate social responsibilty e la fatturazione elettronica. “Saranno 16 anche in questa edizione le società italiane premiate nelle singole categorie di competizione – conclude la nota diffusa dagli organizzatori – tutte contraddistinte da un elemento comune: l’innovazione posta al servizio degli utenti”.

 

Comments are disabled

Comments are closed.