English English Italian Italian
/ Broker online / GIANCARLO MARINO NOMINATO CONDIRETTORE GENERALE DI DIRECTA SIM

GIANCARLO MARINO NOMINATO CONDIRETTORE GENERALE DI DIRECTA SIM

Giancarlo Marino, condirettore Directa SIM
admin on Febbraio 14, 2020 - 4:00 pm in Broker online, News Italia, News Trading Online, SIM italiane, Trading Italia

Directa SIM, broker specializzato nel trading online, prosegue nell’aggiornamento delle cariche operative. Dopo la nomina, avvenuta nel 2018, di Elena Motta a direttore generale, da poche settimane Vincenzo Tedeschi è subentrato a Mario Fabbri in qualità di amministratore delegato. Ora è la volta di Giancarlo Marino: già direttore commerciale, è stato nominato condirettore generale per la clientela istituzionale.
“Giancarlo Marino – comunica la SIM torinese – si occupa da sempre del canale indiretto, un’attività che ha portato 178 medie e piccole banche, in prevalenza banche di credito cooperativo (BCC) ed alcune SIM di consulenza, a distribuire i servizi Directa, con un innovativo modello grazie al quale il cliente può detenere liquidità e titoli nella sua banca “del territorio” o SIM di fiducia, ma allo stesso tempo operare con il servizio di trading specializzato di Directa”.
“La nomina di Giancarlo Marino – ha detto l’ad Tedeschi – va nella direzione di una maggiore attenzione alla clientela istituzionale. Marino negli anni ha saputo individuare e sviluppare modelli di business innovativi con le medie e piccole banche regionali, potrà inoltre far valere la sua decennale esperienza quale consigliere di amministrazione della Centrale Trading, joint venture di Directa con i gruppi Cassa Centrale Banca- Credito Cooperativo Italiano SPA e Cassa Centrale Raiffeisen dell’Alto Adige SPA” 

Comments are disabled

Comments are closed.