GIANCARLO MARINO NOMINATO CONDIRETTORE GENERALE DI DIRECTA SIM
Directa SIM, broker specializzato nel trading online, prosegue nell’aggiornamento delle cariche operative. Dopo la nomina, avvenuta nel 2018, di Elena Motta a direttore generale, da poche settimane Vincenzo Tedeschi è subentrato a Mario Fabbri in qualità di amministratore delegato. Ora è la volta di Giancarlo Marino: già direttore commerciale, è stato nominato condirettore generale per la clientela istituzionale.
“Giancarlo Marino – comunica la SIM torinese – si occupa da sempre del canale indiretto, un’attività che ha portato 178 medie e piccole banche, in prevalenza banche di credito cooperativo (BCC) ed alcune SIM di consulenza, a distribuire i servizi Directa, con un innovativo modello grazie al quale il cliente può detenere liquidità e titoli nella sua banca “del territorio” o SIM di fiducia, ma allo stesso tempo operare con il servizio di trading specializzato di Directa”.
“La nomina di Giancarlo Marino – ha detto l’ad Tedeschi – va nella direzione di una maggiore attenzione alla clientela istituzionale. Marino negli anni ha saputo individuare e sviluppare modelli di business innovativi con le medie e piccole banche regionali, potrà inoltre far valere la sua decennale esperienza quale consigliere di amministrazione della Centrale Trading, joint venture di Directa con i gruppi Cassa Centrale Banca- Credito Cooperativo Italiano SPA e Cassa Centrale Raiffeisen dell’Alto Adige SPA”