English English Italian Italian
/ Trading online / IL NUOVO LIBRO DI ANDREA FIORINI: “TRADING E INVESTIMENTI ONLINE”

IL NUOVO LIBRO DI ANDREA FIORINI: “TRADING E INVESTIMENTI ONLINE”

admin on Gennaio 4, 2021 - 11:28 am in Trading online

Sarà disponbile nel giro di pochi giorni il nuovo libro di Andrea Fiorini intitolato “Trading e investimenti online”, edito da Hoepli e reperibile su tutte le librerie fisiche e online, tra cui Hoepli.it (https://www.hoepli.it/libro/trading-e-investimenti-online/9788836000203.html).
Come suggerisce il titolo, il libro non è focalizzato sul trading online – su cui vi è comunque un’ampia analisi – ma offre una panoramica ragionata su tutti gli strumenti e i servizi di ivestimento che possono essere effettuati in autonomia, online e con diversi profili di rischio e obiettivi temporali. Tra questi: fondi comuni d’investimento, conti di deposito, piani di accumulo, dividendi, equity crowdfunding ed altro ancora.
Anche i trader più attivi, infatti, sono investitori con una parte consistente del loro patrimonio, che impiegano in fondi o titoli di Stato pensando al futuro della loro famiglia; alle stesso tempo, anche gli investitori più prudenti possono, in ottica di diversificazione del rischio, impiegare una picola parte di capitale in investimenti di breve con livello rischio/opportuità maggiore. Il trader-investitore è quindi un “investrader”, figura che l’Andrea Fiorini definisce per la prima volta come unà realtà ormai ampiamente consolidata e significativa nel panorama finanziario italiano.

 

 

0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *